SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia, 29 milioni contro il rischio idrogeologico. Emiliano: «Nostra priorità è cura territorio»

Come annunciato nel pomeriggio dall’assessore alle infrastrutture, Raffaele Piemontese, la regione Puglia si appresta ad avviare opere contro il rischio idrogeologico grazie a uno stanziamento della Giunta di 29 milioni di euro. «La cura e la tutela del territorio è una nostra priorità», commenta il presidente della Regione, Michele Emiliano, commissario di governo per il…
l'edicola

Come annunciato nel pomeriggio dall’assessore alle infrastrutture, Raffaele Piemontese, la regione Puglia si appresta ad avviare opere contro il rischio idrogeologico grazie a uno stanziamento della Giunta di 29 milioni di euro.

«La cura e la tutela del territorio è una nostra priorità», commenta il presidente della Regione, Michele Emiliano, commissario di governo per il contrasto del dissesto idrogeologico. Verranno realizzati lavori, continua, «per i quali il fattore tempo fa la differenza e quindi da avviare e completare nel più breve tempo possibile al fine di garantire la difesa del suolo e dei cittadini».
Rilevanti alcuni interventi in provincia di Bari e Lecce. Nel territorio di Capurso saranno attuati lavori per 4 milioni e mezzo di euro a protezione dell’abitato, in località Madonna del Pozzo, e della provinciale 240 deviando i deflussi naturali oltre la ferrovia. A Scorrano sono stati destinati 2 milioni e mezzo di euro per mettere in sicurezza la zona “Vora” del Genio civile a Sud dell’abitato.
In provincia di Foggia è prevista la sistemazione idraulica del territorio di Carapelle e dell’omonimo torrente, finanziando i lavori con 5 milioni di euro. E’ stato previsto a anche il completamento delle opere di mitigazione del rischio idraulico su  Viale della Stazione a Ordona  per 2 milioni e 46 mila euro.
A Mattinata 1 milione di euro è stato destinato per la messa in sicurezza della falesia della spiaggia a Sud e a Nord di Baia delle Zagare e Baia Mergoli. Previsti interventi di messa in sicurezza anche del tratto di costa a Punta Grugno per 300 mila euro.
In agro di Brindisi sono stati approvati tre interventi di mitigazione idraulica. Riguardano i territori attraversati dal canale Patri, per 5 milioni e 398mila euro e  l’abitato di Seclì (Le), con interventi per 4 milioni e 80 mila euro. Infine è stato deciso il ripristino della funzionalità di Lama San Giorgio a Bari, per 3 milioni 933.685 euro.

CORRELATI

Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37943" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!