SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia: 11,2 milioni per infrastrutture sociali a Taranto, focus su infanzia e donne

La Regione Puglia stanzia 11,2 milioni di euro per potenziare le infrastrutture sociali della provincia di Taranto, puntando a servizi per l’infanzia, opportunità per le donne e sostegno alle famiglie fragili. I sei Ambiti sociali territoriali (Ginosa, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Massafra e Taranto) potranno presentare fino a due progetti ciascuno, per un massimo di…
l'edicola

La Regione Puglia stanzia 11,2 milioni di euro per potenziare le infrastrutture sociali della provincia di Taranto, puntando a servizi per l’infanzia, opportunità per le donne e sostegno alle famiglie fragili.

I sei Ambiti sociali territoriali (Ginosa, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Massafra e Taranto) potranno presentare fino a due progetti ciascuno, per un massimo di 1,86 milioni, destinati a trasformare edifici pubblici sottoutilizzati in centri per minori, comunità per anziani e disabili, case rifugio per donne vittime di violenza o iniziative innovative.

Obiettivo: ridurre disuguaglianze, contrastare la povertà educativa e favorire l’occupazione femminile. Il presidente Michele Emiliano parla di investimento in inclusione e capitale umano, mentre il consigliere Ruggiero Mennea sottolinea l’importanza dei servizi di cura per liberare energie, sostenere l’autodeterminazione e costruire una cittadinanza attiva.

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[457830,457515,456928],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!