Categorie
Puglia

Praticavano enduro in un’area protetta: sette persone denunciate a Castel del Monte

I carabinieri forestali della Stazione “Parco” di Andria, coadiuvati dai colleghi di Altamura, hanno sorpreso 7 persone che praticavano enduro racing a bordo di altrettanti quad di loro proprietà. I sette sono stati beccati mentre sfrecciavano con i loro mezzi all’interno del bosco di Parco delle Grave, nei pressi di Castel del Monte, in agro di Andria, incuranti non solo delle elementari norme del vivere civile, ma anche delle stesse norme di legge che vietano in maniera assoluta tali attività.

Enduro, motocross e sport similari, infatti, sono vietati all’interno dell’area protetta, proprio al fine di salvaguardarne il valore ambientale e di tutelare le importanti specie animali e vegetali ivi presenti, nonché di permettere la fruizione di queste amene località ad appassionati di escursionismo e in generale a quel pubblico amante della natura che frequenta rispettosamente il Parco.
I sette, residenti ad Andria, Terlizzi e Ruvo di Puglia, sono stati denunciati per la violazione della legge sulle aree naturali protette, e i quad sono stati sequestrati penalmente.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version