Categorie
Politica Puglia

Politica in lutto, addio all’onorevole Salvatore Mazzaracchio: è stato assessore alla Sanità in Puglia

È morto a 92 anni l’onorevole Salvatore Mazzaracchio, assessore alla Sanità della Regione Puglia durante la presidenza di Raffaele Fitto.

A darne l’annuncio è il segretario regionale di Forza Italia, il deputato Mauro D’Attis, che ricorda Mazzaracchio come «una guida politica per tanti, per noi giovani pugliesi di Forza Italia, ma anche per tanti adulti».

D’Attis esprime «rammarico per questa perdita» e cordoglio e vicinanza alla famiglia di Mazzaracchio «e a tutti coloro che gli vogliono bene». Il segretario regionale di Forza Italia, infine, ricorda che «gli aneddoti, le storie restano scolpite nella nostra memoria. La sua umanità la porteremo con noi sempre come il ricordo più bello tra i tanti».

I funerali di Mazzaracchio si terranno domani, sabato 7 febbraio alle 16, a San Paolo Albanese, comune in provincia di Potenza di cui l’onorevole era originario.

Il cordoglio del consigliere regionale Luigi Lobuono

«Con profondo dolore apprendo della scomparsa di Salvatore Mazzaracchio, amico caro al quale mi legava un sincero affetto». Lo scrive, in una nota, il consigliere regionale pugliese Luigi Lobuono, che ricorda Mazzaracchio come un «uomo di grande saggezza e politico appassionato». Con lui, «insieme all’onorevole Viceconte, ho condiviso anni bellissimi, durante i quali nacque in Puglia Forza Italia», prosegue Lobuono che si rivolge direttamente all’onorevole: «Caro Salvatore – scrive -, mi mancheranno le nostre lunghe chiacchierate e il tuo prezioso confronto umano e politico».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version