Si arricchisce ancora l’offerta per l’estate 2025 degli aeroporti di Bari e Brindisi che, rispettivamente dal 23 maggio al 5 giugno, garantiranno collegamenti settimanali con Lione.
I voli saranno operati da EasyJet con tre frequenze settimanali dall’aeroporto Karol Wojtyla di Bari-Palese (il lunedì, il mercoledì e il venerdì) e due dall’aeroporto del Salento (il giovedì e la domenica).
Grazie a questi nuovi collegamenti, i cittadini francesi in partenza dall’aeroporto di Lione potranno scoprire le meraviglie della Puglia durante la stagione estiva. Parallelamente, i viaggiatori pugliesi potranno raggiungere una città dal ricco patrimonio storico e culturale, che ospita attrazioni imperdibili come il Museo delle Belle Arti, place Bellecour e le eleganti vie dello shopping.
L’avvio dei voli da e per Lione dagli aeroporti pugliesi è stata «una scelta da noi sollecitata e concordata con il vettore, che ci permetterà di migliorare l’accessibilità aerea dalla seconda città francese, facilitando i flussi turistici sia verso le aree del nord della Puglia che del Salento e del sud della regione», commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.
Lione, aggiunge, «rappresenta un hub strategico non solo per il turismo, ma anche per lo sviluppo economico e culturale, aprendo nuove opportunità per le imprese locali e rafforzando l’attrattività della nostra regione in un mercato in costante crescita».
Con i nuovi voli, salgono a 7 i collegamenti operati da EasyJet da Bari e a 6 quelli operati da Brindisi.
«Ci sono continue novità nel network di EasyJet e molte di queste riguardano l’Italia, questa volta il sud-Italia in particolare», spiega il country manager di EasyJet Italia, Lorenzo Logorio. «Grazie ai nuovi voli in vendita da oggi – aggiunge -, aumentano le connessioni a disposizione dei nostri clienti in Puglia, che potranno volare verso destinazioni europee a tariffe convenienti e con un servizio di qualità. Queste rotte renderanno inoltre maggiormente accessibili al turismo internazionale le bellezze di questa regione».