SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pino Gesmundo confermato segretario della Cgil Puglia: «Sindacato centrale nel dibattito politico» – VIDEO

L’abbraccio con Maurizio Landini e un lungo applauso hanno suggellato la rielezione a segretario della Cgil Puglia di Pino Gesmundo. La votazione si è tenuta a conclusione del tredicesimo congresso regionale del sindacato. Il segretario uscente ha ottenuto 145 voti sui 159 che sono stati espressi (180 erano gli aventi diritto). Una la scheda bianca…

L’abbraccio con Maurizio Landini e un lungo applauso hanno suggellato la rielezione a segretario della Cgil Puglia di Pino Gesmundo.

La votazione si è tenuta a conclusione del tredicesimo congresso regionale del sindacato. Il segretario uscente ha ottenuto 145 voti sui 159 che sono stati espressi (180 erano gli aventi diritto). Una la scheda bianca e 13 i voti contrari.

Gesmundo ha ringraziato per la rielezione alla guida di un sindacato che, ha detto, «ha dimostrato, penso anche attraverso questo congresso, di essere centrale nel dibattito politico, nell’organizzazione, nella capacità di tenere anche un clima che, ovviamente, è anche un clima che fa bene alla nostra organizzazione». Nel ringraziare il segretario generale Maurizio Landini, ha poi assicurato che la Cgil Puglia continuerà a dare il proprio contribuito sui tanti temi da affrontare.

«Tutto il gruppo dirigente della Cgil pugliese ha passione e competenza per farsi carico delle sfide che abbiamo di fronte. Soprattutto forti delle nostre piattaforme, dei nostri programmi, del radicamento territoriale che ci caratterizza», ha concluso Gesmundo.

Confermati nella segreteria regionale anche gli uscenti Dino Testini e Filomena Principale.

ARGOMENTI

cgil
pino gesmundo
puglia
sindacato

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!