La Giunta regionale della Puglia ha stanziato oltre 500mila euro aggiuntivi per garantire un’integrazione scolastica sempre più efficace agli studenti con disabilità. Questi fondi serviranno a coprire le spese per il trasporto e l’assistenza specialistica degli alunni disabili, consentendo loro di frequentare le scuole di ogni ordine e grado in condizioni di parità.
Progetto di legalità a Foggia
Oltre a questo importante provvedimento a favore dell’inclusione, la Giunta ha approvato uno schema di convenzione con il Comune di Foggia per la realizzazione di un progetto di legalità rivolto ai giovani. L’iniziativa, finanziata con 15mila euro, prevede l’elaborazione di percorsi didattici specifici e la creazione di presidi della legalità nelle scuole foggiane, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della legalità e della cittadinanza attiva.
Aggiornamento del prezzario regionale delle opere pubbliche
Infine, la Giunta ha approvato l’aggiornamento del prezzario regionale delle opere pubbliche della Puglia per l’anno 2025. Questo provvedimento, in linea con le indicazioni del Comitato tecnico amministrativo (C.t.a.) del provveditorato interregionale per le Opere Pubbliche, garantirà una maggiore trasparenza e uniformità nei processi di appalto e contribuirà a rendere più efficienti le procedure di realizzazione delle opere pubbliche in Puglia.