Ha rischiato di travolgere un vigile urbano a Riccione, fuggendo a tutta velocità da un posto di blocco, prima di essere inseguito per le vie della città ed essere fermato in una piazzola di sosta al margine della carreggiata dell’autostrada A14.
Protagonista della vicenda un neopatentato italiano 20enne apparentemente ubriaco: il giovane, residente a Foggia e al volante di un’auto noleggiata e immatricolata in Polonia – sottoposta a fermo amministrativo – è stato identificato, denunciato e sanzionato.
I fatti risalgono alle 5 del mattino del primo di gennaio, quando il ragazzo è stato fermato ad un posto di controllo lungo viale Sardegna, dopo aver mostrato segni evidenti di ebbrezza alcolica.
Appena gli agenti della Polizia Locale si sono avvicinati per eseguire il controllo, il conducente ha improvvisamente accelerato – rischiando di travolgere uno dei Vigili urbani riuscito a salvarsi in extremis – fuggendo in direzione nord sulla Statale 16 senza fermarsi, inseguito dalle forze dell’ordine, nonostante un pneumatico esploso urtando un cordolo stradale.
Nel momento in cui la Polizia Locale ha capito che il 20enne stava cercando di entrare in autostrada, è stato lanciato l’allarme alla Polizia Autostradale che lo ha fermato alla prima piazzola di sosta, dove è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Locale.