SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nautica da diporto pugliese negli Emirati Arabi per il Dubai international boat show

Una delegazione di imprese pugliesi, accompagnate dalla Regione Puglia, parteciperà dal 9 al 13 marzo al Dubai international boat show, la più grande fiera annuale dedicata alla nautica da diporto nei Paesi del Golfo. Nella precedente edizione, l’evento che si tiene Dubai Harbour, quartiere sul mare a Dubai Marina che vanta il terminal crociere più…
l'edicola

Una delegazione di imprese pugliesi, accompagnate dalla Regione Puglia, parteciperà dal 9 al 13 marzo al Dubai international boat show, la più grande fiera annuale dedicata alla nautica da diporto nei Paesi del Golfo.

Nella precedente edizione, l’evento che si tiene Dubai Harbour, quartiere sul mare a Dubai Marina che vanta il terminal crociere più avanzato della regione, si sono registrati 26.900 visitatori professionali e 845 espositori. Numeri che confermano il Dubai international boat show come una vetrina di spicco per le aziende produttrici di componenti, attrezzature e sistemi di navigazione che offrono soluzioni all’avanguardia.
«Promuovere sui mercati esteri il settore della nautica per una regione come la Puglia circondata per tre quarti dal mare vuol dire esaltare un settore che aggancia trasporti, turismo, pesca, tutti comparti strategici della nostra economia blu», commenta l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. «Saremo lì non solo per rafforzare l’immagine del settore della nautica da diporto pugliese, ma anche per creare nuove opportunità di collaborazione con i principali operatori internazionali e presentare prodotti e attrezzature innovative. Il mercato emiratino è di grande interesse per la Puglia. Le nostre esportazioni sono in saldo attivo da oltre 10 anni (cioè superano il valore delle importazioni) e nei primi nove mesi del 2021 abbiamo totalizzato un valore export verso gli Emirati che supera i 22,5 milioni di euro. Siamo certi che le nostre imprese riusciranno ad incrementare relazioni commerciali e collaborazioni, considerando anche il fermento determinato dalla concomitanza con Expo Dubai», conclude.
La delegazione pugliese è costituita dalle imprese Bocca di Puglia di Brindisi, Boost Marine di Taviano (Le), Cantiere navale Danese di Brindisi, Janco Best di Modugno (Ba), Thermowell di Lecce, accompagnate dal Distretto produttivo della Nautica da Diporto in Puglia.

CORRELATI

Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37968" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!