Durante il periodo natalizio saranno attive le due rotte operate da Volotea da Bari per Bordeaux e Lione. La compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee ha aperto le vendite dei biglietti del collegamento diretto Bari-Bordeaux per il periodo dal 18 dicembre 2025 fino al 4 gennaio 2026, con due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica. In occasione delle prossime festività natalizie sarà disponibile anche il collegamento alla volta di Lione, dal 19 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026, sempre con frequenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì.
Grazie a questi voli speciali, i passeggeri francesi potranno approfittare delle festività per scoprire la magia del Natale in Puglia. Bari, con i suoi suggestivi mercatini, le tradizionali luminarie pugliesi, famose in tutto il mondo, e l’atmosfera calorosa del Sud Italia, è la destinazione perfetta per un viaggio all’insegna dello shopping natalizio tra prodotti artigianali, specialità locali e momenti di autentica convivialità.
Allo stesso tempo, i collegamenti attivi durante il periodo natalizio rappresentano un’interessante opportunità anche per chi parte da Bari, che potrà così scegliere di trascorrere le festività in due incantevoli città francesi come Bordeaux e Lione.
Con la Francia che si conferma il primo mercato internazionale per la Puglia in termini di arrivi (già oltre 60mila da gennaio ad aprile di quest’anno, molti di più rispetto ai 46mila dello stesso periodo del 2024), i collegamenti di Volotea per le vacanze di Natale rappresentano «un’opportunità strategica per rafforzare i flussi turistici già ottimi in un periodo chiave dell’anno, favorendo in particolare l’incoming verso la Puglia e il capoluogo barese», commenta il presidente dei Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.
«Siamo felici di potenziare i nostri collegamenti tra la Francia e la Puglia in un periodo così speciale come il Natale», sottolinea Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, spiegando che «grazie ai voli da Bordeaux e Lione, vogliamo incentivare i flussi turistici verso Bari, una città che durante le festività si trasforma in uno scenario incantato, capace di conquistare i visitatori con le sue tradizioni e il calore della sua accoglienza».
Nel 2025 sono 14 le destinazioni servite da Volotea presso l’aeroporto di Bari, di cui 13 internazionali. Tra queste, otto sono in Grecia (Atene, Cefalonia, Corfù, Heraklion, Mykonos, Preveza, Santorini e Zante), due in Croazia (Dubrovnik e Spalato), due in Francia (Bordeaux e Lione) e una in Spagna (Bilbao), mentre il collegamento nazionale è quello Olbia.