Un augurio speciale a tutti i pugliesi arriva dal presidente della Regione Michele Emiliano che, per Natale, ha fatto visita ad Al Bano Carrisi. Una giornata di relax per il governatore pugliese che è diventata l’occasione per discutere con l’artista di Cellino San Marco, diventato un simbolo della Puglia nel mondo, dei sogni e delle difficoltà dei pugliesi e, così, è stato quasi inevitabile dedicare un pensiero a tutti gli abitanti del Tacco d’Italia.
«Il Natale è una festa bellissima, una festa di casa», afferma il presidente Emiliano in un video condiviso sui propri canali social. «E per me – aggiunge – Al Bano Carrisi è casa». Poi il governatore ricorda quando, in un taxi a Mosca, sentì “Felicità” e la voce di Al Bano lo «riportò subito qui, nella nostra amata terra».
E proprio sull’amore per la propria terra pone l’accento Al Bano: «La tua voce – dice rivolgendosi a Emiliano – rappresenta l’amore per questo territorio e a questo amore io mi stringo perché amare la propria terra è amare se stessi. Dobbiamo fare di tutto che questa nostra terra diventi la nostra seconda mamma… ma anche la prima».
Poi un simpatico fuori programma: Al Bano comincia a intonare proprio “Felicità” e, sul ritornello, invita anche Emiliano a cantare, accompagnati al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti.