La città di Nardò si è trovata unita nel piangere la morte di Antonio Vaglio, 73 anni, medico veterinario e per tre volte sindaco della città di Nardò. Vaglio è stato primo fra i suoi cittadini tra il 1994 e il 1998 e tra il 2002 e il 2010.
Nel 2016 aveva corso per la carica con l’attuale sindaco Pippi Mellone che affida a un post su Facebook il suo ultimo saluto all’ex collega: «È stata una figura amatissima dai neretini, che lo hanno scelto per ben tre volte come primo cittadino, oltre i partiti e le ideologie. Ad Antonio ho fatto una dura opposizione tra il 2002 e il 2010 ed è stato mio avversario nel 2016. Ma questo non ha mai messo in discussione la mia stima e l’affetto nei suoi confronti, sempre ricambiato.
Avevo appuntamento per il caffè con lui domattina alle 8:30. So che non si presenterà, ma sarò lì a prendere il solito caffè. Stavolta da solo. Negli ultimi anni, è stato per me un allegro e scanzonato compagno di avventure e a lui mi ero profondamente affezionato. La sua scomparsa è una notizia tremenda che mi rattrista molto».