Categorie
Puglia

“Mook Puglia”: le bellezze e le eccellenze pugliesi approdano in Belgio e Francia

Le bellezze architettoniche e paesaggistiche, la storia e le tradizioni, la scienza e la tecnologia made in Puglia alla conquista del Belgio grazie al mook (un mix tra magazine e book) “La Puglia, una lunga storia di sapori e colori”.

Il volume, il secondo dopo quello sulle Marche, è stato presentato nel corso della serata conclusiva della missione istituzionale della missione pugliese a Bruxelles presso l’Istituto italiano di cultura alla quale hanno preso parte, con l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, il direttore dell’Icc Paolo Sabbatini, l’Ambasciatore d’Italia in Belgio Francesco Gesualdi, la docente di chimica all’Università degli studi di Bari Luisa Torsi e l’editore Olivier Weyrich. 
Il Mook Puglia sarà distribuito nelle librerie e negli aeroporti di Belgio e Francia: «Una Puglia a 360 gradi, bella, intraprendente e con numerose potenzialità. Questo è un risultato che si aggiunge alle nuove relazioni e sinergie create in questi due giorni e che ci hanno portato a raggiungere tre risultati – afferma Delli Noci -. Il primo ha a che fare con il tema della logistica e con la possibilità concreta, e già in fase di organizzazione, di far incontrare i protagonisti della logistica pugliese con gli operatori e le imprese belgi individuati dai nostri interlocutori. Abbiamo inoltre rafforzato la conoscenza del settore pugliese life science e biotecnologie con l’obiettivo di potenziare il sostegno all’export e avviare partnership su progetti europei di ricerca e sviluppo. Infine, con il supporto di Unioncamere e Camera di Commercio Belgo Italiana, intendiamo avviare un progetto che consenta ai giovani amministratori locali e ai rappresentanti di associazioni giovanili di formarsi qui a Bruxelles su programmi di finanziamento dell’UE per la gioventù, come Erasmus+».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version