SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Monopoli, 22 bambini positivi al coronavirus e 9 classi in isolamento

I casi di Covid 19 a Monopoli sono in aumento e non risparmiano soprattutto i più piccoli. Ieri sono stati registrati ventidue positivi al virus tra bambini e ragazzi, con nove classi in isolamento. A darne notizia il sindaco di Monopoli Angelo Annese che nel pomeriggio è tornato a fare il punto della situazione contagi…
l'edicola

I casi di Covid 19 a Monopoli sono in aumento e non risparmiano soprattutto i più piccoli.

Ieri sono stati registrati ventidue positivi al virus tra bambini e ragazzi, con nove classi in isolamento. A darne notizia il sindaco di Monopoli Angelo Annese che nel pomeriggio è tornato a fare il punto della situazione contagi in città. 
«A seguito di alcune segnalazioni ricevute circa l’aumento di casi di covid nella fascia d’età pediatrica – scrive il primo cittadino – ho questa mattina sentito le dirigenti dei 4 istituti comprensivi della nostra città. Al momento ci sono 22 bambini positivi nella fascia d’età da 3 a 14 anni e 9 classi in isolamento. Le dirigenti stanno applicando i protocolli ministeriali previsti per la gestione dei casi di positività a scuola».
Queste le parole del sindaco, intanto tra i genitori crescono i timori e si comincia a guardare alla vaccinazione come una possibile via d’uscita da una situazione in costante divenire.
Alla luce dell’aumento dei contagi, quindi, appare sempre più urgente riaprire il prima possibile l’hub vaccinale e osservare in maniera scrupolosa le misure anticontagio anche per allontanare lo spettro della Dad.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!