È stato scoperto questa mattina, nell’alloggio del comando del centro di aviazione della Guardia di Finanza, a Pratica di Mare a Roma, il corpo senza vita di un maresciallo. A scoprirlo il Capo di Stato Maggiore del Centro di Aviazione, colonnello Stefano Bastoni.
Il militare, come si legge in una nota interna, è stato ritrovato dai colleghi che hanno fatto accesso presso l’alloggio proprio perché l’Ispettore non si era presentato in servizio. Si sarebbe suicidato con l’arma d’ordinanza in dotazione ritrovata sotto il suo corpo.
Sono intervenuti sul posto i Carabinieri in servizio presso l’aeroporto di Pratica di Mare per i primi accertamenti. Il militare, in ferma volontaria e giunto in neo-assegnazione presso il Centro di Aviazione il 16 dicembre 2024, era nato il 29 marzo 2001 a Bari ed era celibe.
«Sorprende– commenta nel post Facebook Massimo Salce, che è stato anche comandante in Guardia di Finanza- invece è che le amministrazioni non vogliono dedicare incontri al problema. Perché si crede che nel parlarne se ne generino altri. Sconoscendo ovviamente sia l’effetto Werther che l’effetto Papageno».