SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Melpignano, chiuso il primo appuntamento della scuola del Pd: «Formiamo la futura classe politica» – VIDEO

Oltre ottanta giovani hanno partecipato al primo appuntamento della scuola di formazione politica del Partito democratico della Puglia intitolata a Mimì Ranieri. Con una tre giorni a Melpignano, in provincia di Lecce, ha preso il via un percorso itinerante che durerà tutto l'anno. «Abbiamo vissuto un clima emozionante e bellissimo in cui abbiamo discusso del…

Oltre ottanta giovani hanno partecipato al primo appuntamento della scuola di formazione politica del Partito democratico della Puglia intitolata a Mimì Ranieri.

Con una tre giorni a Melpignano, in provincia di Lecce, ha preso il via un percorso itinerante che durerà tutto l’anno.

«Abbiamo vissuto un clima emozionante e bellissimo in cui abbiamo discusso del nostro pianeta, dell’Europa, del nostro Paese», commenta il segretario del Pd Puglia, Domenico De Santis, spiegando che l’obiettivo «è quello di formare le generazioni future e la futura classe dirigente del Partito democratico».

Nel corso dei vari incontri che si sono svolti con diverse personalità, tra attivisti e parlamentari del partito, «abbiamo insegnato loro che prima di tutto fare politica significa essere militanti e militanti significa mettersi a disposizione degli altri e lavorare per il bene della propria comunità anche nelle forme che sembrano più banali ma che sono le fondamenta di un partito come costruire banchetti, affiggere manifesti, organizzare eventi», sottolinea De Santis.

«Ma soprattutto, ed è lo scopo di questa scuola di formazione – aggiunge -, abbiamo voluto trasmettere il messaggio che serve studiare, studiare e studiare per raccontare ai cittadini il nostro progetto che è un progetto di Paese alternativo alla destra, più giusto, più equo che difenda i diritti che qualcuno vuole minare a livello nazionale», conclude il segretario del Pd pugliese.

ARGOMENTI

domenico de santis
melpignano
partito democratico
politica
puglia

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(395415)
  [1]=>
  int(395143)
  [2]=>
  int(394854)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!