SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Marcia della Pace, un fiume colorato di persone da Perugia ad Assisi: c’è anche tanta Puglia

Un fiume coloratissimo di persone è partito stamattina da Perugia, alle 9, per la Marcia della Pace diretta ad Assisi. Alla testa del corteo lo striscione con su scritto "Fraternità". L'evento, ispirato al messaggio di nonviolenza del filosofo perugino Aldo Capitini, rappresenta da sempre un forte gesto di resistenza alle crudeltà del mondo e un…
l'edicola

Un fiume coloratissimo di persone è partito stamattina da Perugia, alle 9, per la Marcia della Pace diretta ad Assisi. Alla testa del corteo lo striscione con su scritto “Fraternità“.

L’evento, ispirato al messaggio di nonviolenza del filosofo perugino Aldo Capitini, rappresenta da sempre un forte gesto di resistenza alle crudeltà del mondo e un appello alla costruzione della pace, della giustizia sociale e del rispetto dei diritti umani, ma forse mai come quest’anno è stato aspettato e partecipato, visto che l’attenzione dell’opinione pubblica è da tempo catalizzata dal conflitto in Ucraina, prima, e dalla tragedia della striscia di Gaza poi.

Dal palco allestito subito fuori da porta San Girolamo, a Perugia, ad accogliere le prime fila della folla che si apprestava a percorrere i 24 chilometri – con partenza da ponte San Giovanni, passando per Bastia Umbra, Santa Maria degli Angeli, per arrivare alla Rocca Maggiore di Assisi, dove si terrà un momento collettivo di riflessione e festa – tra i gonfaloni del Comune di Perugia e dei Comuni che da tutta l’Italia hanno aderito alla marcia, sono stati in prima battuta la sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, il presidente della Provincia, Massimiliano Presciutti, e la presidente della Regione Stefania Proietti.

Alla marcia hanno partecipato tante persone arrivate in Umbria dalla Puglia. Tra i vari comuni che hanno aderito, a sfilare c’è il gonfalone di Trinitapoli che accompagna una rappresentanza di studentesse e studenti di alcune classi dell’istituto comprensivo “Garibaldi-Leone-Don Milani”.

CORRELATI

Attualità, BAT, Italia, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[467440,467416,467246],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!