SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo in Puglia, la conta dei danni: muore un 38enne in un incidente

Pioggia, forte vento e mare in burrasca per le violente raffiche di scirocco. Domenica di maltempo e di gran lavoro per i Vigili del fuoco in tutta la Puglia. Nel Salento la falesia continua a sgretolarsi a causa delle onde che si sono abbattute violentemente sulla costa. L’ultimo cedimento si registra a Tricase Porto, in…
l'edicola

Pioggia, forte vento e mare in burrasca per le violente raffiche di scirocco. Domenica di maltempo e di gran lavoro per i Vigili del fuoco in tutta la Puglia. Nel Salento la falesia continua a sgretolarsi a causa delle onde che si sono abbattute violentemente sulla costa. L’ultimo cedimento si registra a Tricase Porto, in località «Bagno delle suore», dove è crollata una piccola e suggestiva caletta molto ricercata perché offre un mare pulito e poco frequentato.

Nel Salento sono stati in tutto trenta gli interventi dei Vigili del fuoco: diverse le segnalazioni che hanno riguardato la caduta di alberi, di cartelloni pubblicitari, di pali della telefonia e dell’illuminazione pubblica nei territori di Corigliano d’Otranto, Lequile, Squinzano, Lecce, Gallipoli, Nardò, San Cesario di Lecce, Monteroni di Lecce e Alezio. In particolare, proprio in una curva, in via Scalelle, sulla strada che collega Gallipoli ad Alezio, un palo è caduto sulla carreggiata mentre transitavano alcune vetture che sono riuscite a fermarsi in tempo e ad evitare l’impatto. A Lecce è stata decisa la parziale chiusura del complesso degli Agostiniani perché parte della cancellata del muretto di cinta è crollata a causa delle forti raffiche di vento.

La provincia di Brindisi

In un incidente che si è verificato lungo la provinciale tra San Vito dei Normanni e Specchiolla è morto Nicola Ippolito, 38enne di San Vito dei Normanni. La vittima era a bordo di una Bmw che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro un muretto. Vano ogni tentativo del personale sanitario intervenuto per rianimare il 38enne. Sul posto anche i Vigili del fuoco. L’impatto si è verificato mentre sulla zona si abbatteva un violento nubifragio.

Ferito il conducente di un pick-up. Da chiarire le cause dell’incidente. Nella provincia sono oltre 30 gli interventi dei Vigili del fuoco per pannelli divelti, alberi pericolanti e rami di piante secolari spezzati dal vento impetuoso. Sulla strada provinciale Oria-Latiano il traffico è stato interrotto a causa degli alberi caduti sull’asfalto. A Brindisi, il sindaco Giuseppe Marchionna ha disposto la chiusura del cimitero e dei parchi comunali.

La provincia di Taranto

Disagi anche nel capoluogo ionico e nella sua provincia. A Talsano un grosso pino è crollato in via Cesare Pavese. La caduta dell’albero ha provocato anche la rottura di un cavo telefonico, con conseguente interruzione del servizio. In corso Italia, a Taranto, un albero si è spezzato danneggiando un’auto. Numerose le segnalazioni per pali dell’illuminazione e della telefonia pericolanti in diversi quartieri. Si registrano inoltre strade allagate e numerose richieste di intervento sia nel capoluogo che in provincia. A Martina Franca una violenta bomba d’acqua ha provocato allagamenti, auto parzialmente sommerse e traffico in tilt.

CORRELATI

Cronaca, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[483513,482584,482036],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!