SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo in Puglia, domenica bagnata e con forti venti: scatta l’allerta gialla

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse valido a partire dalla mezzanotte di oggi, 25 gennaio, e per le successive 20 ore. Sarà una domenica segnata dal ritorno della pioggia e, soprattutto, del vento forte. Le previsioni indicano precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o…
l'edicola

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse valido a partire dalla mezzanotte di oggi, 25 gennaio, e per le successive 20 ore.

Sarà una domenica segnata dal ritorno della pioggia e, soprattutto, del vento forte. Le previsioni indicano precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, che colpiranno in particolare la Puglia meridionale con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Il pericolo maggiore arriva però dalle raffiche. Venti forti da sud-est (Scirocco), con rinforzi fino a burrasca, spazzeranno la regione fin dalle prime ore del mattino. Per questo è stata emanata un’allerta gialla specifica per “rischio vento” che riguarda la Puglia centrale adriatica e i bacini del Lato e del Lenne. La Protezione Civile invita la popolazione alla massima prudenza, segnalando possibili disagi per la viabilità e per le attività all’aperto.

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481933,481142,483414],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!