SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo, in arrivo aria gelida dalla Groenlandia: temperature in discesa. Allerta gialla anche in Puglia

L'Italia si prepara a un brusco abbassamento delle temperature a causa dell'arrivo di un'area di bassa pressione con aria particolarmente fredda, in discesa dalla Groenlandia. L'ondata di maltempo, annunciata da un avviso meteo della Protezione Civile, porterà temporali, venti forti e neve sulle regioni settentrionali. Fenomeni e allerte nel Sud Già dal tardo pomeriggio di…
l'edicola

L’Italia si prepara a un brusco abbassamento delle temperature a causa dell’arrivo di un’area di bassa pressione con aria particolarmente fredda, in discesa dalla Groenlandia. L’ondata di maltempo, annunciata da un avviso meteo della Protezione Civile, porterà temporali, venti forti e neve sulle regioni settentrionali.

Fenomeni e allerte nel Sud

Già dal tardo pomeriggio di oggi, 20 novembre, sono attese precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania e Basilicata, in particolare sui settori tirrenici. I fenomeni si estenderanno nella notte a Calabria e Sicilia. La Protezione Civile avverte che i temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Per la giornata di domani è stata valutata l’allerta arancione sulla Sicilia nord-occidentale. L’allerta gialla è stata estesa a diverse regioni del Sud, inclusa la Puglia, oltre a Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia stessa.

Venti forti e neve al Nord

Le condizioni meteorologiche avverse interesseranno anche il Settentrione. Dalle prime ore di domani, 21 novembre, sono attesi venti da forti a burrasca, in particolare sull’Emilia-Romagna e sulla Sicilia, con la possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.

Per quanto riguarda le nevicate, sono previste precipitazioni nevose al di sopra dei 400-600 metri su Emilia-Romagna e Veneto.

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[473958,472171,471601],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!