Categorie
Attualità News Puglia

Maltempo, ancora piogge e temporali in Puglia: l’allerta sale ad arancione nel Salento. Scuole chiuse a Nardò

È stata prolungata fino alla mezzanotte di oggi, 3 ottobre, l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali emanata ieri dal dipartimento regionale della Protezione civile. Piogge e temporali potranno essere accompagnati anche da forti venti soprattutto nelle province di Bari, Brindisi, Taranto e nel Salento.

Per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, invece, sarà in vigore fino alle 14 un’allerta arancione per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali nel Salento e gialla in provincia di Taranto.

Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati sulla Puglia meridionale.

A Nardò chiuse scuole, parchi e cimitero comunale

In via precauzionale il sindaco di Nardò, Pippi Mellone, ha disposto la chiusura di scuole, parchi e cimitero cimitero comunale oltre a sospendere il mercato settimanale.

«Alla luce dell’allerta arancione diramata dalla Protezione civile – spiega – ho attivato il Coc e disposto la chiusura per la giornata di domani di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei parchi, del cimitero comunale e la sospensione del mercato settimanale. Quando si tratta di maltempo e della salute di piccoli e grandi, la prudenza è d’obbligo. Magari splenderà il sole e sarà un allarme infondato, ma la prudenza non è mai troppa in questi casi, e il tempo è sempre più violento e imprevedibile. Quindi se la Protezione civile ci mette in guardia abbiamo il dovere di agire per tutelare le persone. Fate attenzione», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version