SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo, allerta gialla in 8 regioni del Centro-Sud: in Puglia per rischio idrogeologico e temporali

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per la giornata di domani, mercoledì 26 marzo, in Puglia e in altre sette regioni del Centro-Sud Italia, a causa dell'arrivo di piogge e temporali. Un'area di bassa pressione sul Mar Tirreno meridionale alimenterà un flusso instabile sulle regioni del Sud, in particolare…

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per la giornata di domani, mercoledì 26 marzo, in Puglia e in altre sette regioni del Centro-Sud Italia, a causa dell’arrivo di piogge e temporali.

Un’area di bassa pressione sul Mar Tirreno meridionale alimenterà un flusso instabile sulle regioni del Sud, in particolare sulle zone dell’arco ionico, portando precipitazioni diffuse con fenomeni temporaleschi intensi e persistenti.

In Puglia, l’allerta gialla è stata diramata per rischio idrogeologico e per rischio idrogeologico dovuto a temporali. Le precipitazioni, previste dalle prime ore di domani, potrebbero essere accompagnate da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

La Protezione Civile raccomanda prudenza e invita i cittadini a seguire gli aggiornamenti meteo e le indicazioni delle autorità locali.

ARGOMENTI

allerta gialla
maltempo
puglia
rischio idrogeologico
temporali

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(416846)
  [1]=>
  int(416330)
  [2]=>
  int(416654)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!