SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’intelligenza artificiale a supporto delle Pmi. A Bari l’ultima tappa del roadshow Confapi

Si conclude a Bari domani 20 maggio, alle ore 10 nella Sala “Alessandro Ambrosi” della Camera di Commercio di Bari, il workshop itinerante promosso da Confapi, Confapi Bari-Bat, Microsoft Italia e Var Group. L’iniziativa è dedicata al ruolo strategico dell’Intelligenza Artificiale nella trasformazione digitale e nella crescita competitiva delle Piccole e Medie Imprese. All’incontro prenderanno…
l'edicola

Si conclude a Bari domani 20 maggio, alle ore 10 nella Sala “Alessandro Ambrosi” della Camera di Commercio di Bari, il workshop itinerante promosso da Confapi, Confapi Bari-Bat, Microsoft Italia e Var Group.

L’iniziativa è dedicata al ruolo strategico dell’Intelligenza Artificiale nella trasformazione digitale e nella crescita competitiva delle Piccole e Medie Imprese. All’incontro prenderanno parte rappresentanti istituzionali e del mondo imprenditoriale, tra cui: Erasmo Antro, presidente Confapi Bari-Bat, Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Vito Leccese, sindaco di Bari, Lucia Di Bisceglie, presidente Cciaa Bari, Cristian Camisa, Presidente nazionale Confapi e Giacomo Frizzarin, Microsoft Italia

Modera l’incontro Dionisio Ciccarese, giornalista e docente del Master di giornalismo di Uniba. A partire dalle ore 11, esperti di Microsoft e Var Group presenteranno casi concreti di applicazione dell’Intelligenza Artificiale in ambito aziendale, con un focus su efficienza operativa, automazione dei processi, gestione intelligente dei dati e sviluppo di soluzioni digitali su misura. 

L’obiettivo dell’iniziativa è fornire alle Pmi strumenti pratici e una visione strategica per affrontare con consapevolezza e competitività le sfide dell’innovazione tecnologica. 

«Celebriamo un traguardo importante per Confapi e per le nostre imprese – dichiara Erasmo Antro, presidente Confapi Bari-Bat – con la conclusione del roadshow sull’Intelligenza Artificiale e il rinnovo della partnership con Microsoft Italia, confermiamo il nostro impegno a guidare le PMI verso un futuro di innovazione, crescita e competitività, rendendo l’IA uno strumento concreto e accessibile per il sistema produttivo italiano». 

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!