SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lino Banfi si propone: «Sarà Oronzo Canà il nuovo allenatore della Roma?» – VIDEO

L'esonero di Juric ha scatenato un'ondata di ironia sui social, con i tifosi della Roma alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra le tante candidature, una in particolare ha attirato l'attenzione: quella di Oronzo Canà, l'iconico personaggio interpretato da Lino Banfi nel film cult "L'allenatore nel pallone". L'attore pugliese, da sempre tifoso romanista, non ha…

L’esonero di Juric ha scatenato un’ondata di ironia sui social, con i tifosi della Roma alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra le tante candidature, una in particolare ha attirato l’attenzione: quella di Oronzo Canà, l’iconico personaggio interpretato da Lino Banfi nel film cult “L’allenatore nel pallone”.

L’attore pugliese, da sempre tifoso romanista, non ha perso l’occasione per lanciare la sua candidatura. In un video pubblicato su Instagram, Banfi si è “autocandidato” per la panchina giallorossa, immaginando una conversazione telefonica con il proprietario della Roma, Dan Friedkin. Con il suo inconfondibile accento pugliese e un mix di italiano e inglese, Banfi ha esclamato: «Ah! Mister Friedkin… Thank you very much, I’m ready! Vado a Trigoria».

La candidatura di Oronzo Canà, ovviamente, è da intendersi come una battuta, ma testimonia l’affetto dei tifosi romanisti per il personaggio e per l’attore Lino Banfi. In un momento di grande delusione per i risultati della squadra, l’ironia di Banfi ha portato un po’ di leggerezza e ha fatto sorridere i tifosi giallorossi.

ARGOMENTI

friedkin
l'allenatore nel pallone
lino banfi
nuovo allenatore roma
oronzo canà
roma
tifosi giallorossi
trigoria

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(391172)
  [1]=>
  int(390309)
  [2]=>
  int(391711)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!