Categorie
Politica Puglia

Puglia, l’assessore Leo nominato vicepresidente di Tecnostruttura delle Regioni per l’Fse

Sebastiano Leo, assessore regionale all’Istruzione della Regione Puglia, è stato nominato vicepresidente di Tecnostruttura delle Regioni per il Fondo sociale europeo, l’organismo che riunisce le Regioni italiane per il coordinamento e il supporto nell’attuazione delle politiche cofinanziate da Fse nel campo della formazione e del lavoro.

La nomina a vicepresidente di Tecnostruttura dell’assessore Leo, avvenuta ieri nel corso dell’assemblea, è il risultato della consultazione e quindi delle indicazioni pervenute dai presidenti delle Regioni italiane che la compongono.

Tecnostruttura svolge un ruolo chiave nel favorire la cooperazione tra le Regioni e le istituzioni europee, fornendo assistenza tecnica, promuovendo lo scambio di buone pratiche e garantendo un’efficace gestione dei programmi di finanziamento.

Il nuovo ruolo assunto dall’assessore a livello nazionale darà la possibilità di conoscere più approfonditamente e interagire con maggiore coinvolgimento nei processi decisionali a livello nazionale ed europeo. La Regione Puglia potrà, così, apportare un importante contributo nel promuovere progetti innovativi per lo sviluppo del capitale umano finanziati da fondi europei ed essere un interlocutore privilegiato rispetto agli stessi fondi.

«È per me motivo di orgoglio ma anche un impegno importante che assumo mettendo a disposizione delle Regioni la mia esperienza, con l’obiettivo di rafforzare il sistema e creare nuove opportunità di crescita e occupazione per i cittadini pugliesi e italiani», commenta l’assessore Leo.

La Tecnostruttura è presieduta da Francesco Roberti, presidente della Regione Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version