Nuovi disagi lungo la linea ferroviaria Bari-Taranto per pendolari e viaggiatori a causa dell’avvio della seconda fase dei lavori di manutenzione e potenziamento delle infrastrutture.
A partire dall’1 della notte tra domenica 25 e lunedì 26 gennaio e fino al 28 febbraio diversi treni subiranno delle variazioni, con sospensione della circolazione dei Regionali e bus sostitutivi.
Lo stop ai collegamenti
L’interruzione non risparmia l’alta velocità e i collegamenti a lunga percorrenza. Il Frecciarossa 8807 (Milano-Taranto delle 11:35) termina la corsa a Bari Centrale, così come il Frecciarossa 8820 per Milano subirà la cancellazione della tratta iniziale da Taranto a Bari.
Stessa sorte per il comparto Intercity: i treni delle linee Bari-Reggio Calabria, Milano-Lecce e i collegamenti Intercity Notte subiranno variazioni di orario, deviazioni di percorso e trasbordi su gomma.
Il piano straordinario per i pendolari
Trenitalia ha predisposto un servizio bus potenziato per limitare i disagi di studenti e lavoratori, prevedendo presidi di assistenza nelle stazioni di Bari Centrale, Taranto, Acquaviva delle Fonti, Gioia del Colle e Bitetto.
In arrivo nuovi blocchi sulla Bari-Roma
Il quadro dei trasporti è destinato a peggiorare ulteriormente a inizio febbraio. Dal 2 al 15 del mese prossimo, infatti, nuovi cantieri lungo la linea tra Foggia e Caserta causeranno soppressioni e deviazioni sui treni diretti verso la Capitale, isolando di fatto la Puglia dai collegamenti rapidi con Roma per circa due settimane.









