SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lamborghini sceglie Puglia e Salento per presentare il nuovo Urus

Lamborghini ha scelto il Salento e i suoi incantevoli panorami lungo le strade costiere per la presentazione alla stampa internazionale della nuova Urus Se. I giornalisti stranieri hanno potuto provare l’emozione di guidare la prima versione ibrida plug-in del super Suv lungo i paesaggi mozzafiato della costa salentina. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha…

Lamborghini ha scelto il Salento e i suoi incantevoli panorami lungo le strade costiere per la presentazione alla stampa internazionale della nuova Urus Se. I giornalisti stranieri hanno potuto provare l’emozione di guidare la prima versione ibrida plug-in del super Suv lungo i paesaggi mozzafiato della costa salentina. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha scelto il Salento anche perché il Nardò Technical Center offre una varietà di piste in grado di soddisfare tutte le condizioni di guida che possono essere portate al limite in sicurezza. Sulla pista di Nardò, per la prima volta in assoluto, si è svolto un test multimediale con la Urus Se di Lamborghini.

I test

Solitamente i giornalisti non sono ammessi perché tutte le più importanti case automobilistiche testano qui i loro prototipi. Lamborghini, però, ha offerto ai giornalisti ospiti un’esperienza esclusiva anche sotto questo aspetto concedendo l’emozione unica di guidare il super Suv sullo sterrato e sul piazzale dinamico per fare un’esperienza di drifting.

I percorsi

Indimenticabile, per i giornalisti, la prova su strada nel cuore del Salento. Gli operatori dell’informazione stranieri sono rimasti incantati dal fascino di Santa Caterina, angolo di paradiso e tra le mete più suggestive del Salento. Santa Caterina di Nardò è un borgo marinaro con una lunga storia alle spalle. Le sue origini risalgono all’epoca romana e ancora oggi è possibile ammirare le tracce del suo glorioso passato.

Il Borgo è caratterizzato da un’atmosfera tranquilla e pittoresca e le strade offrono angoli suggestivi e panorami mozzafiato. Torre dell’Alto, costruita nel sedicesimo secolo, domina su Santa Caterina. La costa è un alternarsi di calette sabbiose e scogliere imponenti che affascinano e rapiscono per la bellezza del paesaggio. Tra le località che la stampa straniera ha potuto ammirare nel suo tour salentino a bordo della Urus Se, c’è la meravigliosa Santa Maria al Bagno e il suo mare cristallino. Un luogo fantastico dove poter trascorrere le proprie vacanze in Salento, non solo durante i periodi estivi, ma anche nelle stagioni primaverili e autunnali.

L’ibrida

Grazie a un nuovo design, aerodinamica ottimizzata, inedita tecnologia di bordo e a un powertrain ibrido da 800 cv di potenza, la versione Phev (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) migliora i già eccellenti risultati di Urus S in termini di comfort, prestazioni, efficienza, emissioni e piacere di guida. Grazie ai “due cuori”, termico ed elettrico, i valori di coppia e potenza sono i più elevati di sempre, rappresentando un unicum nella categoria, a cui corrisponde una riduzione delle emissioni pari all’80%. «Con Urus abbiamo cambiato i paradigmi nel mondo Suv, inaugurando un nuovo segmento», commenta Stephan Winkelmann, ceo di Lamborghini. La vettura ha un costo che si aggira intorno ai 300mila euro.

ARGOMENTI

lamborghini
Motori
nardò
puglia
Salento
urus se

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!