Categorie
Attualità Puglia

L’aerospazio pugliese protagonista a Osaka, la Regione fa il suo ingresso all’Expo 2025

La Puglia fa il suo ingresso da protagonista all’Expo 2025 di Osaka. Fino al 17 maggio, all’interno del Padiglione Italia, la Regione sarà il cuore pulsante della settimana tematica “Il futuro della comunità e della mobilità”, proponendo una visione integrata dello sviluppo che unisce tecnologia, turismo e investimenti.

L’aerospazio

Al centro della scena c’è la filiera dell’aerospazio pugliese, fiore all’occhiello dell’economia regionale. Con un giro d’affari che supera 1,5 miliardi di euro, 326 milioni di export nel 2024, 7.500 addetti e 500 ricercatori, il comparto si conferma uno dei settori strategici più rilevanti. A dar voce a questi numeri è l’assessore regionale Alessandro Delli Noci, che sottolinea come la presenza all’Expo rappresenti «un’occasione per valorizzare le eccellenze tecnologiche del settore e presentare le opportunità di collaborazione e investimento».

Nella mostra tematica “Puglia, making a splash in the new space economy”, visitatori e investitori possono toccare con mano l’innovazione pugliese grazie a una selezione di prodotti e prototipi realizzati da imprese e startup innovative, con il supporto del Distretto Tecnologico Aerospaziale.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version