C’è tanta Puglia nella venticinquesima edizione del Grande Fratello, la cui prima puntata è andata in onda ieri sera su Canale 5 con la conduzione di Simona Ventura. Sono tre i concorrenti arrivati dal tacco dello Stivale.
La prima a entrare è stata Anita Mazzotta, tatuatrice 26enne originaria di Brindisi, che oggi vive e lavora a Milano. Tra le sue passioni c’è il baseball.
La storia familiare di Anita è segnata dalla separazione dei genitori. La 26enne è andata, così, a vivere con la madre e il fratello a casa dei nonni. Single, Anita dice di non sentirsi pronta per una relazione.
Pugliese anche la seconda concorrente entrata nella casa del Grande Fratello. Si tratta della casalinga 46enne barese Donatella Mercoledisanto.
Donatella si descrive con un solo aggettivo: «Spumeggiante». È felicemente sposata con Andrea, che definisce «il sole della mia vita». Con suo marito, racconta, non ci si annoia mai ma, sottolinea «anche con me non ci si annoia mai».
Figlia di un collaboratore di giustizia, Donatella ha chiarito, già durante le audizioni, che con la malavita non ha nulla a che fare.
Arriva da Giovinazzo, infine, il 29enne Francesco Rana che di professione è agente di polizia locale.
Quello di entrare nella casa del Grande Fratello, per lui, è un vero e proprio traguardo: ha, infatti, partecipato alle audizioni per cinque anni fino a coronare il suo sogno.
Una volta entrato in Casa, Francesco riceve una telefonata in diretta da nonna Nina: «Vedevo il Grande Fratello con lei da quando avevo 5 anni».