La Puglia del vino a New York per il Summer Fancy Food Show 2022

La Puglia dei vini e del buon vivere, dal 12 al 14 giugno 2022, incanterà New York. E per la prima volta saranno tre associazioni regionali, Puglia in Rosè, Donne del Vino, Movimento Turismo del Vino Puglia, a far conoscere le eccellenze vitivinicole pugliesi al Summer Fancy Food Show.

L’obiettivo della missione, supportata dal dipartimento Agricoltura della Regione Puglia, non è solo promuovere la vitivinicoltura “made in Puglia” ma anche attuare una strategia di incoming turistico per raccontare, proprio attraverso il vino, una regione straordinaria da visitare in lungo e in largo.

Il Summer Fancy Food Show di New York è la più grande manifestazione americana dedicata all’agroalimentare e la Puglia quest’anno sarà presente, nel corso di una tre giorni di eventi dentro e fuori salone, organizzati in collaborazione con partners come ITalian Trade Agency ICE di New York, il Gruppo Urbani Truffle e il GI Gruppo Italiano di Gianfranco Sorrentino, punto di riferimento del mondo vinicolo italiano negli Stati Uniti.

«È la prima volta che, per questo importante evento newyorkese, tre note associazioni del vino pugliesi rappresenteranno, con un progetto condiviso, la nostra Regione, provando a raccontare a buyers stranieri, stampa specializzata, appassionati del vino, food e wine blogger la nostra bellezza», afferma l’assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia.

Ad accompagnare Puglia in Rosè, Donne del Vino e Movimento Turismo del Vino Puglia a New York ci saranno 35 imprese vitivinicole e aziende olivicole: l’obiettivo è la promozione del marchio Puglia, attraverso degustazione e incontri con operatori commerciali e giornalisti nel Padiglione dell’Italian Trade Agency ICE e in una serie di appuntamenti fuori salone in alcuni luoghi scelti della Grande Mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version