Categorie
Cultura e Spettacoli Puglia

La Puglia al Salone del libro di Torino con 39 case editrici: in programma presentazioni e una mostra

Sono 39 le case editrici pugliesi, che con oltre 50 presentazioni e una mostra dedicata agli illustratori, partecipano alla trentaseiesima edizione del Salone internazionale del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio.

La partecipazione delle case editrici pugliesi è organizzata da Regione e Teatro pubblico pugliese che, in collaborazione con l’Associazione pugliese editori (Ape), hanno allestito uno stand che si estende per 200 metri quadrati.

Ospiterà Adda Editore, Antonio Dellisanti Editore, Besa Muci, Cacucci Editore, Claudio Grenzi Editore, Di Marsico Libri, Editrice Aga, Editrice Rotas, Edizioni Ampelos, Edizioni dal Sud, Edizioni Dedalo, Edizioni di Pagina, Edizioni Giuseppe Laterza Srl, Edizioni la Meridiana, Edizioni Milella, Erf Edizioni, Fides Edizioni, Florestano Edizioni, Fos Edizioni, Gagliano Edizioni, Gelsorosso Casa Editrice, I libri di Icaro, Kurumuny, Matilda Editrice, Moon Edizioni, Musicaos Editore, Pensa MultiMedia, Pietre Vive Editore, Progedit, Schena Editore, Sfera Edizioni e Posa Edizioni, Stilo Editrice e Grecale Edizioni, Terra Somnia Editore, Wip Edizioni, e Consiglio Regionale della Puglia.

Inoltre saranno presenti con un proprio stand, sempre con il sostegno della Regione Puglia, Manni Editore, Les Flâneurs Edizioni, Secop Edizioni e Antonio Mandese Editore.

Lo stand Puglia ospiterà anche una mostra che riunisce le tavole di 35 illustratori pugliesi protagonisti, sempre con Regione Puglia, a Bologna Children’s Book Fair 2024, fiera dedicata all’editoria per bambini e ragazzi. Infine come di consueto lo spazio incontri dello stand istituzionale propone un programma molto ricco di presentazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version