La Puglia a Riyadh per “The big 5 Saudi”: «Nuove opportunità per i nostri imprenditori» – VIDEO

Si chiude oggi la doppia missione, imprenditoriale e istituzionale, della Regione Puglia in Arabia Saudita in occasione di The big 5 Saudi, la principale fiera annuale del Paese per il settore edilizia e costruzioni che si tiene a Riyadh.

Sedici le imprese pugliesi che vi hanno preso parte accompagnate dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci.

La fiera ha ospitato, quest’anno, 1.100 espositori provenienti da 40 Paesi del mondo ed è stata occasione di «esplorare nuove opportunità per i comparti produttivi regionali dei materiali per le costruzioni, presentando i prodotti e le soluzioni più innovative made in Puglia», spiega Delli Noci.

«Presentare e promuovere i settori strategici della nostra economia che sono in stretta connessione con i settori in grande sviluppo in Arabia Saudita, dalla logistica alle energie rinnovabili, dall’aerospazio all’agricoltura, dal turismo all’idrogeno – aggiunge -, ci ha permesso di far conoscere la Puglia e le sue eccellenze e di avviare importanti interlocuzioni anche rispetto a connessioni aeree dirette tra le due regioni. È un primo passo su una strada che continueremo a seguire per sostenere da una parte i processi di internazionalizzazione delle nostre imprese, dall’altro occasioni di investimento e sviluppo nella nostra regione».

Presenti nella delegazione insieme all’assessore Delli Noci, la direttora del dipartimento Sviluppo economico, Gianna Elisa Berlingerio, e il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version