La professoressa Luisa Torsi nuova presidente dell’Agenzia per l’innovazione (Arti) della Puglia

È Luisa Torsi la nuova presidente dell’Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione (Arti) della Puglia, istituita nei giorni scorsi con legge regionale 29.

Torsi è stata nominata oggi dalla giunta regionale pugliese insieme agli altri due componenti del consiglio di amministrazione: il rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino, e l’avvocato Onofrio Sisto.

Luisa Torsi, docente universitaria e ricercatrice nel campo della diagnostica medica, fu insignita nel giugno del 2023 dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del premio nazionale accademia dei Lincei 2023.

L’agenzia regionale opererà per il trasferimento tecnologico finalizzato alla valorizzazione della ricerca e dell’innovazione. Tra le altre proprie finalità istituzionali la promozione della competitività e dell’innovazione dei sistemi produttivi, dell’efficientamento energetico e dello sfruttamento delle fonti rinnovabili; lo sviluppo della conoscenza e il sostegno alla ricerca scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version