La Banca Popolare di Bari cambia nome. Si chiamerà ‘BdM Banca S.p.A.’ Lo ha deciso l’assemblea straordinaria degli azionisti. Lo comunica l’istituto in una nota.
«La nuova denominazione – il presidente Pasquale Casillo – indica il suggello di un percorso verso un istituto risanato, profittevole e che guarda al futuro con ottimismo, considerando anche l’ambizioso progetto di dare vita a un polo bancario del Mezzogiorno, così come stabilito nel piano industriale definito insieme alla capogruppo Mediocredito Centrale, in grado di ricoprire un ruolo decisivo per la crescita e lo sviluppo dell’intero Mezzogiorno»
Ma proprio questa mattina il direttivo degli azionisti del Comitato Indipendente CIA BPB ha organizzato un SIT-IN di protesta in C.so Cavour angolo via Piccinni davanti alla sede della Banca, perché secondo la vice presidente Silvia Lopane «ancora una volta si convoca l’Assemblea straordinaria degli azionisti non in presenza, sfruttando sino alla fine del mese di luglio 2023 la proroga concessa con Decreto legge alla tenuta di assemblee non in presenza fregandosene della presenza degli azionisti traditi e vilipesi. Per rendere pubblico che il cambiamento dell’acronimo della BPB in BDM Banca non si annuncia come portatrice di novità nei confronti degli azionisti traditi».