La Puglia si prepara ad accogliere la Fiamma Olimpica dei giochi invernali di Milano-Cortina 2026. La Torcia arriverà domani, con una tappa che partirà da Matera per poi toccare Altamura, Gioia del Colle, Massafra, Crispiano e Taranto.
Il giorno successivo, martedì 30 dicembre, la Fiamma Olimpica partirà da Nardò per poi attraversare Gallipoli, Presicce-Acquarica, Maglie, Otranto e arriverà a Lecce.
Mercoledì 31 dicembre, infine, la tappa partirà da Brindisi, toccando poi Ostuni, Monopoli, Polignano a Mare e si concluderà a Bari.
Anche durante le tappe pugliesi, la Fiamma Olimpica sarà accompagnata da Coca-Cola, presenting partner del viaggio, che ha organizzato un programma pensato per unire sport, musica e condivisione, trasformando l’attesa dei Giochi in un’esperienza collettiva.
«Il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 è un percorso che parla di connessione reale: unisce storie, territori e persone, trasformando l’attesa dei giochi olimpici in un’esperienza che appartiene a tutti. Uno straordinario viaggio per far vivere all’intero Paese i valori Olimpici», commenta Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Winter Games Milano-Cortina 2026 di Coca-Cola.
A Taranto, Lecce e Bari si terranno le City celebration organizzate da Coca-Cola rispettivamente in piazza Archita (alle 17), piazza Angelo Rizzo (alle 17) e largo Giannella (alle 15). Si tratta di eventi aperti al pubblico che accoglieranno l’arrivo della Fiamma con musica, intrattenimento e attività dedicate all’intera comunità.










