In Puglia ambulatori pediatrici aperti dalle 8 alle 20: «Più vaccini contro l’influenza per i bimbi»

«Con il supporto dei pediatri puntiamo a ottenere una copertura vaccinale ampia e capillare in Puglia, una tutela essenziale soprattutto per i bambini, che possono trarre un grande beneficio dalla vaccinazione contro l’influenza». Il vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese, commenta così l’accordo sottoscritto con i pediatri di libera scelta e approvato ieri dalla Giunta regionale.

Oltre ad assicurare una maggiore copertura vaccinale per i bambini pugliesi, l’accordo punta a garantire che gli ambulatori pediatrici siano aperti nella fascia che va dalle 8 alle 20 di ogni giorno e a rafforzare la presenza e il numero dei collaboratori di studio e degli infermieri.

«L’obiettivo condiviso con i pediatri pugliesi è chiaro: rispondere meglio e più rapidamente alle necessità di salute dei bambini utilizzando le risorse nel modo più efficace possibile», aggiunge Piemontese evidenziando che «l’accordo non prevede lo stanziamento di nuovi fondi ma grazie a questa riorganizzazione, vogliamo offrire un’assistenza sanitaria territoriale più vicina alle famiglie garantendo ambulatori pediatrici aperti più a lungo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version