Un weekend di sangue quello che ha segnato le strade pugliesi. Nel pomeriggio di ieri un ragazzo di 23 anni, Salvatore Abruzzese, ha perso la vita in un incidente mentre era in sella alla sua moto. Originario di Minervino Murge, nella Bat, è stato coinvolto in uno scontro con un’automobile lungo la provinciale che collega Lavello, nel Potentino, a Canosa di Puglia. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, arrivati anche con l’elisoccorso, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.
Una notizia che ha scosso comunità della provincia di Barletta Andria Trani. Amici e conoscenti hanno ricordato Salvatore come un giovane solare, generoso, legato alla famiglia e appassionato di motori. Nelle ultime ore tanti sono i messaggi di cordoglio apparsi sui social, tra i quali quello di una zia che scrive: «Salvatore, la nonna ti ha voluto con sé ma ci hai dato un dolore atroce. Che la terra ti sia lieve, un giorno ci rivedremo. Ciao amore di zia, non dovevi lasciarci così».
Nella notte di Halloween, tra venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre, un’altra tragedia ha sconvolto la regione. Cosimo Magro, 25 anni, è rimasto vittima di un incidente all’alba sulla statale 16, all’altezza dell’uscita per l’aeroporto di Bari. Il giovane era intervenuto per prestare soccorso a un automobilista in difficoltà, quando è stato travolto. La palestra, la passione per gli animali e l’amore per la fidanzata. Cosimo viveva a Bitonto con la mamma e la nonna, tra il lavoro in tabaccheria e videogames e le serate con gli amici. Descritto come un ragazzo solare e pieno di vita. Domani, alle 16:30 nella Basilica dei Santi Medici di Bitonto, l’ultimo saluto a un «gigante buono» ricordato da tutti per la sua generosità.