Categorie
Politica Puglia

Regionali in Puglia, Decaro rinvia l’incontro per il programma: «Il 4 ottobre c’è una manifestazione pro Gaza»

«Il 4 ottobre è prevista una mobilitazione a Roma a sostegno del popolo palestinese. Per questo abbiamo deciso di rimandare di 24 ore, a domenica 5 ottobre, l’incontro con i pugliesi per scrivere insieme il programma di governo dei prossimi cinque anni». Così il candidato presidente della coalizione progressista alle prossime elezioni regionali in Puglia, Antonio Decaro, spiega la decisione di rinviare di 24 ore l’appuntamento “Tutta la Puglia scrive il programma“, inizialmente previsto per sabato 4 ottobre alla Fiera del Levante di Bari.

L’incontro ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nella scrittura del programma Puglia 2030, in cui ci saranno le linee guida dell’azione di Decaro nel caso in cui vincesse le elezioni regionali.

«In questo momento – spiega Decaro – crediamo sia giusto fare tutto ciò che è in nostro potere per favorire la più ampia partecipazione alle manifestazioni pro Gaza che si stanno organizzando nel nostro Paese».

L’europarlamentare del Pd sottolinea, poi, che tra i temi dei 20 tavoli di discussione previsti durante l’evento in Fiera ce n’è uno dedicato proprio a pace, Mediterraneo e dialogo tra i popoli. «Crediamo – conclude – che la nostra presenza nelle piazze italiane, che si mobiliteranno per chiedere ancora una volta l’impegno del Governo, sia il modo migliore per mettere nero su bianco da che parte stiamo».

L’appuntamento con “Tutta la Puglia scrive il programma”, dunque, è fissato per domenica 5 ottobre, dalle 10 alle 18, negli spazi del nuovo Centro congressi della Fiera del Levante di Bari.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version