Grazie al programma “Gol – Garanzia occupabilità lavoratori” sono circa 30mila le persone prese in carico dalle agenzie per il lavoro accreditate in Puglia e che sono state, così, avviate al reinserimento lavorativo.
Lo comunica il capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio regionale, Marco Galante, a margine delle audizioni nella IV commissione. «La Regione Puglia – informa Galante – è tra le migliori in Italia per quanto riguarda lo stato di avanzamento del programma Gol per il rilancio delle politiche attive del lavoro, tanto da aver raggiunto gli obiettivi previsti per l’erogazione della seconda tranche da parte del ministero».
I primi ad essere stati chiamati, spiega Galante, sono stati «i percettori della Naspi e del Reddito di cittadinanza. A breve – prosegue, partiranno quattro percorsi di collocazione lavorativa previsti: reinserimento occupazionale, aggiornamento, riqualificazione, lavoro e inclusione. Per quello che riguarda il percorso previsto per le crisi aziendali – conclude il capogruppo pentastellato – le Regioni stanno ancora avendo interlocuzioni con Anpal».