SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Governo giudica incostituzionale la legge sui salari minimi nei contratti con Regione Puglia

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, ha impugnato due leggi regionali passate nel consiglio regionale pugliese. La prima è la n. 30 del 21/11/2024 riguardante "Tutela della retribuzione minima salariale nei contratti della Regione Puglia" perché in contrasto con «l'ordinamento civile e la determinazione…
6 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
15 MINUTI DI LETTURA

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, ha impugnato due leggi regionali passate nel consiglio regionale pugliese. La prima è la n. 30 del 21/11/2024 riguardante “Tutela della retribuzione minima salariale nei contratti della Regione Puglia” perché in contrasto con «l’ordinamento civile e la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni, violando gli articoli 36, 39, e 117 della Costituzione».

La seconda è la “Variazione al Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2024 e pluriennale 2024 – 2026“: la motivazione addotta dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie è perché «talune disposizioni sono in contrasto con la normativa statale in materia di reclutamento del personale nella pubblica amministrazione, di ordinamento civile, di tutela della salute e coordinamento della finanza pubblica, violando gli articoli 97 e 117 della Costituzione».

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!