SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Global Sumud Flotilla, Decaro: «Navi fermate ma il messaggio è arrivato: nessuna resa davanti all’ingiustizia»

«Le barche della Flotilla sono state fermate. Ma il loro messaggio è arrivato in tutto il mondo: davanti all’ingiustizia non ci si arrende, mai. Nemmeno quando è in gioco la vita». Lo afferma, in un post pubblicato sui propri canali social, il candidato progressista alla presidenza della Regione Puglia, Antonio Decaro, commentando quanto sta accadendo…
l'edicola
La foto pubblicata da Antonio Decaro sui social network

«Le barche della Flotilla sono state fermate. Ma il loro messaggio è arrivato in tutto il mondo: davanti all’ingiustizia non ci si arrende, mai. Nemmeno quando è in gioco la vita». Lo afferma, in un post pubblicato sui propri canali social, il candidato progressista alla presidenza della Regione Puglia, Antonio Decaro, commentando quanto sta accadendo al largo della Striscia di Gaza dove le imbarcazioni che fanno parte della Global Sumud Flotilla sono state fermate dalle navi israeliane.

«Mi auguro che i Governi italiano ed europeo intervengano subito», aggiunge Decaro, sottolineando che «le istituzioni non possono limitarsi a dire “lo avevamo detto”». L’europarlamentare del Pd ammette: «Lo sapevamo» ma, aggiunge, «non abbiamo fatto nulla».

E spiega: «Nulla per fermare un genocidio che continua, sotto gli occhi di tutti, contro il popolo palestinese». Invece, «un gruppo di volontari coraggiosi, armati solo di passione civile, ha fatto molto più di mesi di politica internazionale. Una politica rimasta ferma, sconfitta dal coraggio e dal valore del viaggio della Flotilla».

Decaro conclude evidenziando che «non esistono giustificazioni davanti allo sterminio di un popolo. E ogni gesto che ce lo ricordi, conta. In mare, nelle piazze, ovunque ci sia bisogno di gridarlo».

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[464293,466126,466093],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!