La Bat meta sempre più ambita per i reali di tutto il mondo. Appena un mese fa il principe Alberto di Monaco ha visitato la “rocca invisibile” del Garagnone, antico feudo dei Grimaldi in agro di Spinazzola. Poi la visita ad Andria.
Domenica scorsa è toccato alla famiglia reale del Bahrein che ha fatto tappa a Trani con l’imponente yacht Serenity, lungo 42 metri, che ha attraccato al molo Santa Lucia. Gli sceicchi, in abiti occidentali, hanno visitato il centro storico e la maestosa cattedrale per poi degustare un aperitivo a base di specialità pugliesi nel rooftop di Ognissanti, che già aveva accolto il Principe di Monaco.
In un periodo in cui la Puglia sta vivendo un momento magico come luogo ideale per le vacanze, dopo i due dolorosi anni della pandemia, Trani si conferma una delle mete più ambite del Sud Italia, con i flussi di visitatori in costante aumento. In particolare, lo scorcio vertiginoso che racchiude le case di antica pietra affacciate sul mare con la straordinaria cattedrale ed il castello, è di interesse internazionale per i diportisti.