Categorie
Puglia

Giornata mondiale delle malattie rare: la rete territoriale pugliese incontra la scienza

Saranno presentati questa mattina, nel corso di un webinar, i Comitati territoriali malattie rare (Ctmr) pugliesi.

In occasione della Giornata mondiale delle Malattie Rare, infatti, Aress, Regione Puglia e il Coordinamento regionale malattie rare hanno organizzato il webinar “Malattie rare: il valore della Microrete” che si terrà nella sala Di Jeso della presidenza della Regione Puglia e si potrà seguire in streaming sulla pagina Facebook dell’ente dalle 10 alle 12,30.
I Ctmr sono l’evoluzione della Rete malattie rare in Puglia a garanzia di una migliore qualità della cura e le azioni messe in campo dalle istituzioni per essere al passo con la scienza e l’assistenza.
Coordineranno i lavori delle tavole rotonde Giovanni Gorgoni, direttore generale Aress, Ettore Attolini, direttore dell’Area Innovazione Sociale, Sanitaria e di Sistema Aress, e Giuseppina Annicchiarico, responsabile del Coordinamento regionale Malattie Rare Aress. Parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, l’assessore alla Salute e al Benessere animale, Rocco Palese, e l’assessora al Welfare, Rosa Barone.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version