Categorie
Puglia

Giornata internazionale degli infermieri, Emiliano: «Grazie per non esservi mai tirati indietro»

Nelle corsie di ospedale, in sala operatoria, nei distretti socio sanitari, a bordo delle ambulanze del 118, nei piccoli e grandi ambulatori. Gli infermieri, come recita il motto della Giornata Internazionale a loro dedicata, sono “Ovunque, per il bene di tutti”. 

«Grazie per non esservi mai tirati indietro, nemmeno nei momenti più difficili della pandemia». Scrive il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sui suoi canali social, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere che si celebra oggi.
«Grazie per il lavoro di cura che portate avanti ogni giorno con responsabilità, per l’abnegazione che dimostrate in ogni occasione, per la vostra capacità di entrare in relazione con i pazienti, specialmente nei momenti di fragilità, per il dono di ogni vostro sorriso, di ogni vostro gesto, di ogni vostra parola quando ce n’è bisogno», ha aggiunto.
«Grazie per tutto ciò che fare per tutelare la nostra salute. Siete un punto di riferimento per la nostra comunità», ha concluso Emiliano.
«Grazie agli infermieri per essere ovunque e per essere stati in prima linea durante la pandemia – commenta il dg della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce – nelle corsie degli ospedali, nei pronto Soccorso, a bordo delle ambulanze del 118, nei centri vaccinali, nei centri di accoglienza, a domicilio, nelle Rsa, e ancora nelle strutture residenziali. La nostra programmazione è dedicata alla crescita degli infermieri – prosegue – e per investire sulle competenze professionali durante il tirocinio degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica la Asl sta inserendo tutor clinici dedicati esclusivamente alla formazione».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version