A seguito del finanziamento per 35 milioni di euro a valere sui fondi “Fsc” 2021-2027 della Regione Puglia sono partite le attività amministrative finalizzate alla realizzazione di sei impianti sportivi, della provincia di Taranto, coinvolti nella kermesse sportiva dei Giochi del Mediterraneo.
Si tratta del palazzetto di Manduria, degli stadi di Avetrana, Fragagnano e Faggiano e del palazzetto di Fragagnano, per un valore di 11 milioni di euro.
Un iter analogo è previsto per il comune di Taranto, con il quale presto sarà svolto un incontro, al quale sono stati riconosciuti due importanti finanziamenti per 24 milioni di euro per la palestra polifunzionale di quartiere Paolo VI e il completamento della viabilità di servizio e del parcheggio multipiano al centro nautico Torpedinieri.
Lo rende noto la regione Puglia. I sei interventi programmati e finanziati, integrano le opere escluse dall’ultimo masterplan del commissario straordinario e permettono, quindi, di garantire la copertura finanziaria a tutti i comuni della provincia di Taranto per gli interventi che erano stati inizialmente previsti.