Categorie
Attualità Puglia

Strage di civili a Gaza, Emiliano: «Ferma condanna per gli irresponsabili e cinici attacchi di Netanyahu»

«Crudele» ed eseguita «con mezzi militari sproporzionati e violando tutti i diritti umani di una inerme popolazione che aspira alla libertà e alla nascita di un proprio Stato». Con queste parole il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, condanna, in un post sui social, la strage di civili nella Striscia di Gaza esprimendo «amarezza per l’irresponsabilità e il cinismo con i quali Netanyahu» procede nell’attacco «contro l’intera popolazione palestinese, esponendo peraltro i suoi connazionali e gli ebrei del mondo a un enorme pericolo».

Emiliano sottolinea che «anche la larga e diffusa volontà di non ledere la lotta strenua contro l’antisemitismo, non giustifica il silenzio del mondo sull’uccisione indiscriminata e sul blocco di viveri ed acqua in atto a Gaza, destinata soltanto a fomentare odio e terrorismo nelle generazioni future».

Per il governatore pugliese «la necessaria lotta ad Hamas e la liberazione di tutti gli ostaggi israeliani possono essere perseguite solo secondo le regole internazionali e non possono giustificare lo sterminio sistematico della popolazione palestinese», conclude.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version