Categorie
Attualità Puglia

Fiera del Levante, la Regione Puglia in mostra con un bilancio di fine mandato

La Regione Puglia presenterà una sorta bilancio di fine mandato nel corso dell’88esima edizione della Fiera del Levante, in programma a Bari dal 13 al 21 settembre.

In una serie di appuntamenti con il claim “Tutta la Puglia che c’è: la differenza si vede“, la Regione si appresta a fare un resoconto di quanto svolto tra convegni, incontri e presentazioni organizzati nei Padiglioni 152 e 96.

Previsto un focus tutto dedicato alle politiche di genere, nell’ambito dell’Agenda di genere della Regione Puglia. Per il Dipartimento Welfare il convegno “Infrastrutturazione sperimentale: spazi e servizi per un uso sostenibile del territorio” metterà in luce, con una dettagliata panoramica, alcune strutture innovative, realizzate o in fase di realizzazione, grazie ai finanziamenti regionali e nazionali che stanno modificando l’assetto generale dell’offerta di servizi.

La sezione Antimafia sociale presenterà una riflessione tematica sul fenomeno delle migrazioni circolari, mentre la Cultura promuoverà una giornata di incontro e confronto per fare il punto sulle politiche culturali poste in essere da Regione Puglia.

L’Ambiente ha programmato due eventi dedicati alla Strategia regionale di sviluppo sostenibile, occasione per presentare i risultati raggiunti, le azioni e i progetti realizzati. Lo Sviluppo Economico ha organizzato il 15 settembre “H2 Puglia 2030“, evento dedicato all’idrogeno e al suo ruolo per l’industria e la mobilità sostenibile.

Nel Padiglione 96 degustazioni guidate, laboratori e workshop per illustrare le attività di valorizzazione della biodiversità e di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi, tenendo insieme le tematiche della formazione in ambito agricolo e delle innovazioni dell’agrifood.

Non mancherà l’attenzione sull’andamento della Xylella. Sul tema salute e benessere, Regione Puglia e Ufficio scolastico regionale (Usr) presenteranno il Catalogo Scuola e Salute 2025-2026, quest’anno profondamente rinnovato. Il dipartimento Mobilità e l’assessorato ai Trasporti illustreranno alcuni degli obiettivi raggiunti dall’amministrazione regionale in materia.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version