Categorie
Attualità Puglia

Magistà lascia TeleNorba, Emiliano: «Ha contribuito alla crescita culturale, sociale e civile della Puglia»

«Con la sua visione e il suo impegno, Magistà ha raccontato decenni di storia della nostra regione, contribuendo in maniera concreta alla crescita culturale, sociale e civile della Puglia e del Mezzogiorno. Ha dato voce al Sud, interpretandone con passione le istanze e valorizzandone l’identità in ogni suo aspetto». Così, in una nota, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, saluta Enzo Magistà che, con l’ultimo editoriale andato in onda stamattina, saluta TeleNorba dopo quasi 50 anni.

Emiliano ricorda che «dal 1976, anno in cui fondò TeleNorba insieme all’ingegner Luca Montrone», Magistà «ha costruito una realtà editoriale d’eccellenza che ha saputo innovare profondamente il panorama dell’informazione televisiva italiana».

Il governatore pugliese ripercorre la carriera di Magistà dai primi telegiornali del mattino fino alla creazione di una rete all-news come Tg Norba 24 e di spazi di approfondimento come Il Graffio. «È sempre stato un passo avanti, portando in televisione modelli e linguaggi giornalistici nuovi, moderni e autorevoli», afferma Emiliano che a Magistà rivolge «un saluto affettuoso e un sentito ringraziamento» a nome «dell’intera comunità pugliese. Per quello che sei, per ciò che hai fatto, e per tutto quello che ancora farai per il nostro territorio».

Emiliano rivolge poi gli auguri al nuovo direttore Mimmo Castellaneta, dicendosi «certo che con la sua esperienza, sensibilità e autorevolezza saprà guidare al meglio la grande squadra del TgNorba».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version