Categorie
Attualità Puglia

Gaza, il presidente Michele Emiliano: «Colpire la Global Sumud Flotilla è un atto di genocidio»

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha espresso una dura condanna sugli attacchi alla Global Sumud Flotilla diretta a Gaza, definendoli «un atto di genocidio». Intervenendo in diretta alla trasmissione “Tagadà” su La7, Emiliano ha criticato l’inazione di molti governi, incluso quello italiano, di fronte alla situazione.

«Colpire la Flotilla è un atto di genocidio anch’esso, perché la complicità, impedire a qualcuno di aiutare questa popolazione, costituisce un atto di genocidio», ha dichiarato Emiliano. Ha poi aggiunto che la Flotilla, composta da persone che non vogliono sentirsi complici, sta cercando di portare aiuto per evitare che una «tragedia» si consumi del tutto.

Emiliano ha anche commentato l’appello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a non confonderlo con un’assenza di azione. «Credo che il presidente della Repubblica sia mosso dalla considerazione di avere a che fare con gente senza scrupoli», ha affermato, sottolineando che Mattarella «sta semplicemente cercando di evitare che, avendo di fronte degli irresponsabili che stanno commettendo genocidio, questo non arrivi al punto da colpire chi sta andando lì a dare una mano».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version