Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, chiude definitivamente al terzo mandato, tornato al centro del dibattito politico dopo le liti nella maggioranza al Governo.
«La questione non mi riguarda», ha ribadito il governatore pugliese rispondendo ai giornalisti a margine di un evento a Bitonto.
La questione dei limiti di mandato, ha aggiunto, «ormai sta crollando, anche nei Comuni. I cittadini – ha spiegato Emiliano – sono perfettamente in grado di decidere se uno deve andare avanti o essere sostituito. Però, ripeto, grazie a Dio questa questione non riguarda la Puglia. Perché noi abbiamo preparato tutto. Mi permetto di dire che io ho preparato tutto: abbiamo fatto in modo che ci sia una nuova generazione. E io sono felice così: mi pare giusto che io mi occupi di politica, ma non con l’impegno quotidiano della gestione, che è sfibrante e fa paura a tutti».
E conclude: «Diciamoci la verità: non abbiamo ancora definitivamente individuato il nostro candidato, anche se io nella mia testa l’ho individuato da anni», dice riferendosi all’ex sindaco di Bari, Antonio Decaro.